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La società Alliance Medical Diagnostic S.r.l. (di seguito la “Società”), con sede in Via Goffredo Mameli 42/a Lissone (MB), titolare del trattamento dei dati personali raccolti nello svolgimento delle prestazioni di servizi di diagnosi, assistenza e terapia sanitaria (di seguito le “Prestazione sanitaria”), pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali.

La Società è pertanto titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web in relazione al servizio di prenotazione della Prestazione sanitaria richiesta.

 

  DATI TRATTATI - QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (con il termine “Dati personali” si intenderanno le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):

  • Dati anagrafici e di contatto: generalità, estremi di un documento d'identità, numero di iscrizione al S.S.N., codice fiscale, dati provenienti dalla A.S.L. e/o dal C.U.P., dati relativi al medico/Ente sanitario pubblico o privato che ha richiesto la prestazione.
  • Dati relativi allo stato di salute: i dati personali attinenti alla Sua salute fisica o mentale in relazione alla richiesta di esecuzione di esami, accertamenti diagnostici, interventi riabilitativi ed ogni altra tipologia di servizio di carattere sanitario, ovvero dati anamnestici forniti dall'Utente necessari ad effettuare la Prestazione Sanitaria richiesta.
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli).

  

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI, FINALITA’ E PRESUPPOSTO DEL TRATTAMENTO

La Società raccoglie e tratta i Suoi dati come segue:

Dati anagrafici e di contatto in occasione della prenotazione della Prestazione Sanitaria, anche mediante utilizzo del sito web.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire la Sua richiesta; in difetto non potremo darvi corso.

Dati relativi al Suo stato di salute direttamente presso di lei in occasione della richiesta di Prestazione Sanitaria;

Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali che necessitano del suo consenso ex art. 9. 2 a) del GDPR.

Dati di cui ai punti a) e b) precedenti direttamente presso di Lei, senza ritardo, in caso di emergenza sanitaria, di rischio grave, imminente ed irreparabile per la Sua salute o la sua incolumità fisica ovvero da parte di un terzo, ad esempio in caso di minore da chi esercita legalmente la patria potestà o da un responsabile nei casi di impossibilità fisica, incapacità di agire o incapacità di intendere e di volere.

Presupposto per il trattamento: salvaguardia degli interessi vitali ex artt. 6 d) e 9. 2 c) GDPR.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire la Sua richiesta; in difetto non potremo darvi corso.

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La Società Le chiede di aiutarla a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandola di qualsiasi modifica.

 

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei Suoi dati personali.

I Dati personali verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico e con strumenti comunque automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Dati anagrafici e di contatto: tali verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali e successivamente per 10 anni.
Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
Dati relativi allo stato di salute: i Suoi Dati relativi allo stato di salute saranno conservati unicamente per il periodo di tempo strettamente necessario alla gestione della Prestazione sanitaria richiesta ed al perseguimento delle finalità proprie della Prestazione stessa.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

I Dati relativi al Suo stato di salute verranno resi noti di regola direttamente a Lei o a persone diverse da Lei solo in presenza di una Sua delega scritta, adottando ogni mezzo idoneo a prevenire una conoscenza non autorizzata da parte di soggetti anche compresenti. La comunicazione nelle mani di un Suo delegato è eseguito in plico chiuso. Inoltre, all’interno della Società, dei dati relativi al Suo stato di salute potranno venirne a conoscenza gli Autorizzati del Titolare appositamente designati e i Responsabili del trattamento, la cui lista di identificazione è a disposizione dietro Sua richiesta. I Dati relativi al Suo stato di salute potrebbero inoltre essere condivisi con ASL e Autorità Pubbliche, in caso di obblighi di legge, Assicurazioni e/o con medico/Ente sanitario pubblico o privato che ha richiesto la prestazione.

Ai Suoi Dati anagrafici e di contatto potranno avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto al Titolare per l’erogazione dei servizi.

 

CONTATTI

Se si desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati, avere informazioni circa i tempi di conservazione dei dati trattati e/o esercitare i diritti di cui al paragrafo successivo, è possibile rivolgersi al Titolare, inviando richiesta scritta o telefonica mediante i seguenti contatti, specificando in ogni caso la natura della sua richiesta:

contatto della Società, quale titolare del trattamento: Alliance Medical Diagnostic srl – sede Via Goffredo Mameli, 42/a – 20851 Lissone (MB);

Tel: 0392433130; mail: info@alliancemedical.it;

contatto mail del responsabile della protezione dei dati personali: DPO_AMD@alliancemedical.it

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni, in relazione alle specificità connesse con le prestazioni sanitarie, Lei potrà esercitare i diritti di cui al GDPR (artt. 15,16,17,18,19,20,21,22).

 L’esercizio di tali diritti soggiace inoltre ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società.

Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le sarà dato riscontro, di regola, entro 30 giorni.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati la Società farà ogni sforzo per rispondere alle sue richieste ed esigenze.

Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA - Fax: (+39) 06.69677.3785 - Telefono: (+39) 06.696771 - E-mail: garante@gpdp.it - Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it .

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ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Acquisitionco Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
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