120 anni di raggi X dedicati ai bambini

Venerdì 06 Novembre 2015

Grazie a tutti i Tecnici di Radiologia da Alliance Medical Diagnostic

L’8 novembre di quest’anno nel mondo c’è una ricorrenza importante, è il 120esimo anniversario dei raggi X, il giorno in cui Wilhelm Conrad Röntgen li scoprì. Tutto il resto è la storia che viviamo oggi.

In tutto il mondo l’8 novembre è l’International Day of Radiology e in Italia corrisponde alla Giornata Mondiale del Tecnico di Radiologia.

L’evento è promosso dalle principali società e associazioni scientifiche radiologiche mondiali. Nel nostro Paese è la SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica – a supportare da anni questa iniziativa con l’obiettivo di diffondere l’importanza della prevenzione radiodiagnostica nella cura del paziente.

In particolare, l’edizione 2015 dell’International Day of Radiology è dedicato all’imaging pediatrico e all’importante ruolo che la radiologia gioca nell’identificazione, nella diagnosi e nella gestione di una vasta gamma di malattie che colpiscono i bambini e il trattamento speciale di cui i pazienti più giovani hanno bisogno.

In questa occasione speciale, tutto il management di Alliance Medical Diagnostic ringrazia i Tecnici di Radiologia che ogni giorno con professionalità, passione e serietà si adoperano nella svolgimento delle loro funzioni e nelle relazioni con i pazienti nei centri diagnostici del gruppo.

 

Elisa Pasino
Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Acquisitionco Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu