Convegno ECM al Check-up Center di Modena

Martedi 12 Aprile 2016

Giovedì 14 aprile si affrontano le patologie del ginocchio e le tecniche di imaging

 

La gonartrosi è la più comune malattia degenerativa da usura del ginocchio. E’ tipica della terza e della quarta età e consiste nella perdita dello strato di cartilagine che riveste internamente il ginocchio, fino a esporre l’osso sottostante. Ogni movimento, a causa dell’attrito, porta dolore e, con il passare del tempo, si va a modificare la forma originale della superficie articolare. Se ne parla giovedì 14 aprile alle 19.00 al Poliambulatorio Check-up Center di Modena, che fa parte del gruppo Alliance Medical.

Il convegno “Gonartrosi: dalla corretta diagnosi all’impostazione del trattamento” è iscritto nel programma nazionale di Educazione Medica Permanente e del Ministero della Sanità e darà diritto ai crediti formativi ai medici che parteciperanno. Giovedì 14 interverranno al Check-up Center la dottoressa Sonia Fiorentini, Medicina Fisica e Riabilitazione, il dottor Oliver Uhlenwinkel, Ortopedia e Traumatologia, il dottor Alessandro Roncacci, radiologo, e come moderatore sarà presente il dottor Roberto De Gesu.

Tra i temi che si affronteranno nel programma della serata: dai cenni di anatomia del ginocchio e la biomeccanica articolare, alle principali patologie del ginocchio. Si proseguirà con la diagnostica clinica delle patologie ortopediche e con le tecniche di imaging per chiudere con l’appropriatezza delle prescrizioni mediche nelle principali patologie del ginocchio.

 

Elisa Pasino

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu