Noi tutti Grazia

Lunedi 05 Ottobre 2015

La prevenzione è il nostro potere: usiamola

 

I ragazzi delle scuole superiori della zona di Cortona al centro del convegno sulla prevenzione dei tumori. Il Cesalpino in prima fila.

Lo dice il titolo stesso della conferenza, “Prevenzione dei tumori: quando la conoscenza diventa potere”, e lo afferma da sempre il gruppo di Alliance Medical Diagnostic: la prevenzione è uno strumento imprescindibile in nostro possesso nella lotta contro i tumori. Ecco perché è sempre più importante che a tutte le età se ne parli e si sia informati.

L’associazione “Noi tutti Grazia” ha organizzato un convegno per parlare di cancro agli adolescenti, un’età critica per antonomasia, ma anche quella in cui si è come spugne e tutto ciò che si ascolta può essere assorbito, valutato, fatto proprio.

Sabato 3 ottobre si sono ritrovati all’Auditorium del Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona oltre trecento studenti delle scuole superiori provenienti dalla provincia di Arezzo. Tra gli organizzatori, per dare appoggio all’associazione nata per ricordare Grazia Di Stefano, scomparsa a 25 anni per un cancro al seno, il Comune di Cortona, la Banca Valdichiana e l’Istituto Andrea Cesalpino, che fa parte di Alliance Medical Diagnostic.

Tra i relatori, sono intervenuti Maria Graziano, presidente di “Noi tutti Grazia”, l’endocrinologo Mario Aimi, il professor Mauro Antimi, oncologo, il professor Tommaso Susini, chirurgo senologo, il professor Ettore Mearini, urologo, il senologo Gianluca Pazzaglia, la radiologa Claudia Velez, la psicologa Silvia Peruzzi e Gerardo Argirò, presidente della cooperativa Etruria Medica.

Per ricordare Grazia e per sensibilizzare i più giovani sul tema della prevenzione, sul sito www.noituttigrazia.it è possibile scaricare una favola adatta a tutti e scritta dallo zio della ragazza. Inoltre, il racconto breve “Una parrucca di nome Jessika” di Serena Milaneschi è il racconto che si è classificato al terzo posto al Concorso Letterario “Donne sopra le righe” che si è svolto a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

 

Elisa Pasino

Ufficio stampa e Comunicazione

 

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu