19 maggio 2013 - VIII Giornata del malato oncologico

Venerdì 17 Maggio 2013

I nostri centri diagnostici trasformano la conoscenza in salute

In occasione della VIII Giornata del malato oncologico, Alliance Medical coglie l’occasione per ricordare l’utilità della diagnosi precoce, che permette di scoprire in fase preclinica eventuali lesioni tumorali. Lo screening oncologico va realizzato su tutta quella popolazione che non presenta i sintomi della neoplasia così che sia possibile permettere la diagnosi della malattia in una fase in cui è elevata la possibilità di guarigione.

Non aspettiamo un sintomo per correre, poi, velocemente dal medico. Impariamo, invece, a sottoporci agli esami di screening e diagnostici di routine perché può essere un modo per salvare la nostra vita.
E’ necessario condurre uno stile di vita sano e tenersi sempre informati sul proprio stato di salute a prescindere da un problema clinico evidente. Oggi esistono esami mirati e appositamente studiati che aiutano ad individuare ciò che può essere diagnosticato per tempo anticipando le complicanze di una diagnosi tardiva.

I miglioramenti della diagnostica radiologica e delle tecniche chirurgiche per la cura dei tumori sono ancora più utili se viene anticipata la diagnosi della neoplasia. Le tecniche raffinate di cura dei tumori esistono, ma servono solo se siamo consapevoli che per proteggerci dal cancro dobbiamo regolarmente controllare il nostro corpo.

I centri diagnostici di Alliance Medical sono a disposizione per sostenere la nostra salute.

Elisa Pasino
Ufficio Stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu