Evento al Centocannoni

Mercoledì 19 Dicembre 2012

Al Centocannoni una Rm innovativa

E’ sicuramente da celebrare l’impegno di un centro diagnostico privato che in un momento così difficile per l’economia ha scelto di investire oltre un milione di euro per un nuovo strumento di imaging. Lo Studio Radiologico Centocannoni di Alessandria ha compiuto un grande passo tecnologico per migliorare la qualità dei servizi a disposizione dei pazienti e per conservare l’eccellenza nella diagnostica radiologica.

Dallo scorso ottobre, nella struttura sanitaria piemontese è stata allestita la Risonanza magnetica Philips Ingenia 1,5T, la macchina più efficace ed evoluta disponibile al momento sul mercato. E’ dotata di tecnologia dStream che permette di ottenere immagini con un valore di segnale-rumore incrementato del 40%  grazie alla nuova connessione DirectDigital. Ciò significa che il trasferimento del segnale in arrivo dal paziente si ha mediante fibre ottiche e in digitale, in modo da evitare eventuali dispersioni dovute alla trasmissione analogica.

Pur non trattandosi di una Rm aperta, il paziente avrà a disposizione più spazio poiché il tunnel è da 70 cm di diametro. L’alloggiamento è confortevole anche per le persone con grave sovrappeso e Philips Ingenia è in grado di sopprimere il segnale del grasso corporeo (fino a 10 cm) così da ottenere immagini di altissima qualità in pochi secondi anche sugli obesi. La macchina garantisce FOV, cioè campi di vista, molto estesi. L’Ingenia in whole body con sequenze di diffusioni è particolarmente indicata per la diagnostica precoce e nel follow up dei pazienti oncologici.

Rispetto alle altre Rm che sono caratterizzate da rapida obsolescenza per la continua innovazione tecnologica in questo settore, Philips Ingenia è espandibile per le future possibilità cliniche. Possiamo quindi sostenere che questa è una macchina che può godere di una vita più lunga perché è sempre aggiornabile. Per il Centocannoni si tratta di un vero investimento che dura nel tempo.

“Vogliamo proporre continuamente qualcosa di nuovo e restituiamo le numerose attestazioni positive dei nostri pazienti con macchinari sempre più evoluti”, ha detto Franco Perona, Direttore Medico di Alliance Medical, durante il convegno, accreditato ECM, “Trasformiamo la conoscenza in salute – le nuove frontiere della RM”, che si è tenuto ad Alessandria a dicembre.

In inglese si dice “patients first”, ha spiegato Mark Young, CFO e DG di Alliance Medical, e la filosofia del gruppo è lavorare avendo sempre il paziente al centro. “Quando i medici di base indirizzano i pazienti presso le nostre strutture, noi vogliamo che i medici siano certi che tratteremo nel modo migliore l’utente, ma soprattutto vogliamo che gli uni e gli altri siano soddisfatti per i nostri servizi e la nostra professionalità”.

Ecco perché al Centocannoni non si deve ritornare in un secondo momento per ritirare il referto di un esame di imaging: l’esito viene consegnato nell’immediato e non si perde tempo. Tutto il lavoro è organizzato per facilitare e alleggerire il carico anche psicologico di chi si sottopone agli esami.

Elisa Pasino
Ufficio Stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu