I vantaggi dell’alleanza tra pubblico e privato all’ospedale Mauriziano di Torino

Lunedi 15 Ottobre 2012

I vantaggi dell’alleanza tra pubblico e privato all’ospedale Mauriziano di Torino: risparmiare senza compromettere i servizi interni

Con la nuova risonanza magnetica nucleare completamente digitale, fornita da Alliance Medical, per l’Azienda ospedaliera Mauriziano si attende un risparmio economico del 3% annuo e tempi per l’esecuzione degli esami accorciati fino al 20%.

Per il 2013 sono previsti 11mila esami rispetto agli attuali 10.195. L’apparecchiatura, infatti, non resta in attività solo durante la settimana, ma anche il sabato dalle 8 alle 16, con la possibilità di utilizzo alla domenica nel caso di una lista d’attesa eccezionale. Si tratta, quindi, di aggiungere un giorno alla settimana fisso in più e, qualora servisse, addirittura due giorni e senza costi aggiuntivi.

Alliance Medical nel pacchetto “chiavi in mano” previsto fino al 2018 mette a disposizione del Mauriziano quattro medici, tre tecnici e quattro impiegati amministrativi per supportare, per tre giorni alla settimana, il personale dell’Azienda ospedaliera.

Non sono solo economici e di tempistiche, i vantaggi che porta la nuova apparecchiatura. La risonanza magnetica di Alliance Medical garantisce una migliore risoluzione di contrasto delle immagini, ha un campo di acquisizione più ampio con la possibilità di realizzare esami per addome, maxillo-facciale, torace, neuroradiologici, osteoarticolari e cardiaci. Il paziente, inoltre, viene posizionato in uno spazio più ampio del solito cosicché viene ridotto il senso di claustrofobia.

“Il modello pubblico-privato è proprio di Alliance Medical: il principio è quello di avvalersi del privato, in questo caso dell’outsourcing, per fare funzionare meglio il pubblico. E’ questa la carta vincente per la nostra sanità”, così Antonio Marino, Direttore Commerciale Outsourcing e uno degli AD di Alliance Medical.

Di seguito gli articoli dei due quotidiani che ne hanno dato notizia :

Elisa Pasino
Ufficio Stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu