Imparare a gestire il rischio clinico

Lunedi 01 Dicembre 2014

Congresso Nazionale Sihrma 10 dicembre Bologna

Chi lavora in ambito sanitario, sa che esiste il rischio clinico, ovvero quella possibilità che un paziente sia vittima di un evento avverso, subisca un qualsiasi disagio o danno imputabile alle cure mediche prestate durante il periodo di degenza, anche se in modo involontario. Ecco perché diventa fondamentale, per gli operatori della salute a tutti i livelli, essere in grado di gestire il rischio clinico, cercando, ad esempio, di identificare in anticipo i potenziali rischi all’interno delle strutture sanitarie ed eliminando quelli che già si conoscono, in modo da assicurare qualità e sicurezza alle prestazioni che si offrono.

Alliance Medical Diagnostic da sempre lavora per il paziente e vicino a esso, ponendolo come priorità assoluta al centro delle sue scelte. Lara Catellani e Susanna Vincenzi, operation manager del Poliambulatorio Check Up Center di Modena e del Poliambulatorio Losam di Carpi (MO), parteciperanno il prossimo 10 dicembre al Congresso Nazionale Sihrma – Società Italiana Healthcare Risk Manager – dal tema “La gestione del rischio tra passato e futuro – Strumento clinico o solo teoria?”.

Anche Alliance Medical supporta questa iniziativa gratuita, ma a numero chiuso. I posti disponibili sono 60 e l’iscrizione è obbligatoria.

In allegato il programma della giornata che tocca vari argomenti, dalla Gestione del rischio nelle strutture sanitarie private a Migliorare la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari: opportunità e sinergie.

La giornata è patrocinata dalla FederAnisap – la Federazione delle Associazioni Regionali Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private – e dall’Anisap Emilia Romagna.

Qui il programma dei lavori e il modulo di iscrizione per partecipare al convegno. Sul sito ufficiale altre informazioni utili.

Elisa Pasino

Ufficio Stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu