Chi lavora in ambito sanitario, sa che esiste il rischio clinico, ovvero quella possibilità che un paziente sia vittima di un evento avverso, subisca un qualsiasi disagio o danno imputabile alle cure mediche prestate durante il periodo di degenza, anche se in modo involontario. Ecco perché diventa fondamentale, per gli operatori della salute a tutti i livelli, essere in grado di gestire il rischio clinico, cercando, ad esempio, di identificare in anticipo i potenziali rischi all’interno delle strutture sanitarie ed eliminando quelli che già si conoscono, in modo da assicurare qualità e sicurezza alle prestazioni che si offrono.
Alliance Medical Diagnostic da sempre lavora per il paziente e vicino a esso, ponendolo come priorità assoluta al centro delle sue scelte. Lara Catellani e Susanna Vincenzi, operation manager del Poliambulatorio Check Up Center di Modena e del Poliambulatorio Losam di Carpi (MO), parteciperanno il prossimo 10 dicembre al Congresso Nazionale Sihrma – Società Italiana Healthcare Risk Manager – dal tema “La gestione del rischio tra passato e futuro – Strumento clinico o solo teoria?”.
Anche Alliance Medical supporta questa iniziativa gratuita, ma a numero chiuso. I posti disponibili sono 60 e l’iscrizione è obbligatoria.
In allegato il programma della giornata che tocca vari argomenti, dalla Gestione del rischio nelle strutture sanitarie private a Migliorare la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari: opportunità e sinergie.
La giornata è patrocinata dalla FederAnisap – la Federazione delle Associazioni Regionali Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private – e dall’Anisap Emilia Romagna.
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB) T +39 039 2433 130 F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v. www.alliancemedical.it E-mail: info@alliancemedical.it Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it