Salus aggiorna i medici sulla IPB

Giovedì 14 Luglio 2016

Convegno sull’ipertrofia prostatica benigna per la formazione continua

 

Mercoledì 6 luglio l’Istituto Salus di Genova ha organizzato un corso d’aggiornamento rivolto a tutti i medici di base e specialisti.

Il titolo del convegno ECM era “Novità sull’ipertrofia prostatica benigna (IPB) e si è svolto presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in piazza della Vittoria, nel capoluogo ligure.

Il corso ha avuto lo scopo di fornire utili informazioni riguardo gli ultimi studi dell’IPB, nota anche come iperpalsia prostatica benigna. I temi trattati sono stati il trattamento chirurgico, l’utilizzo del laser e quello della RMN multiparametrica nella diagnostica.

Il convegno è stato aperto da Francesco Martinelli, Direttore Medico di Alliance Medicsl Diagnostic, e il responsabile scientifico è stato il professor Mauro Medica, Direttore Struttura Complessa di Urologia e direttore Dipartimento di Chirurgia ASL 4, Regione Liguria.

Come relatori sono intervenuti lo stesso Medica; Carlo Terrone, professore Ordinario Urologia presso l’Università di Genova e Direttore Struttura Complessa di Urologia IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino, Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro; Luca Carmignani, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia presso l’Ospedale Policlinico San Donato e professore associato presso l’Università degli Studi di Milano; Alessandro Vercelli, ricercatore universitario all’Istituto di Radiologia dell’Università di Pavia.

L’accreditamento ECM è il processo con cui il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del SSN e al proprio sviluppo professionale.

 

Elisa Pasino

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu