Convegno sull’ipertrofia prostatica benigna per la formazione continua
Mercoledì 6 luglio l’Istituto Salus di Genova ha organizzato un corso d’aggiornamento rivolto a tutti i medici di base e specialisti.
Il titolo del convegno ECM era “Novità sull’ipertrofia prostatica benigna (IPB) e si è svolto presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in piazza della Vittoria, nel capoluogo ligure.
Il corso ha avuto lo scopo di fornire utili informazioni riguardo gli ultimi studi dell’IPB, nota anche come iperpalsia prostatica benigna. I temi trattati sono stati il trattamento chirurgico, l’utilizzo del laser e quello della RMN multiparametrica nella diagnostica.
Il convegno è stato aperto da Francesco Martinelli, Direttore Medico di Alliance Medicsl Diagnostic, e il responsabile scientifico è stato il professor Mauro Medica, Direttore Struttura Complessa di Urologia e direttore Dipartimento di Chirurgia ASL 4, Regione Liguria.
Come relatori sono intervenuti lo stesso Medica; Carlo Terrone, professore Ordinario Urologia presso l’Università di Genova e Direttore Struttura Complessa di Urologia IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino, Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro; Luca Carmignani, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia presso l’Ospedale Policlinico San Donato e professore associato presso l’Università degli Studi di Milano; Alessandro Vercelli, ricercatore universitario all’Istituto di Radiologia dell’Università di Pavia.
L’accreditamento ECM è il processo con cui il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del SSN e al proprio sviluppo professionale.
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB) T +39 039 2433 130 F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v. www.alliancemedical.it E-mail: info@alliancemedical.it Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it