Un AccordoSalute in Toscana per essere vicino ai pazienti

Giovedì 24 Ottobre 2013

La collaborazione che esiste da alcuni anni tra le strutture di Alliance Medical di Prato e di Pistoia e il centro Diagnosys di Prato diventa AccordoSalute per offrire prestazioni sanitarie sempre più complete ai propri pazienti.

A essere coinvolti sono cinque centri sanitari privati specializzati in medicina nucleare e diagnostica per immagini, analisi di laboratorio, medicina dello sport, fisioterapia, servizi dentali.

Adele Negroni, operations manager di Alliance Medical Italia, ci spiega nei dettagli di che cosa si tratta e come funziona AccordoSalute.

D Possiamo definirlo un network di strutture per andare incontro ai bisogni degli utenti?
AN Sì, diciamo che così rende l’idea. Quando si lavora con lo stesso livello di qualità, con grande professionalità, con medici eccellenti, con attrezzature e strumentazioni all’avanguardia, può nascere stima e sintonia. Ho condiviso con Fabrizio Tempesti, amministratore di Diagnosys, l’esigenza di formalizzare la nostra collaborazione e di iniziare a lavorare in modo organizzato in sinergia.

D Come funziona l’accordo in concreto?
AN AccordoSalute offre un percorso di qualità che inizia già dalla telefonata che il paziente fa a uno qualsiasi dei nostri centri per prenotare l’esame o gli esami di cui necessita. Gli operatori al centralino provvedono a ottimizzare le date e l’orario degli appuntamenti in un’unica o in più strutture e nel minor tempo possibile. La nostra intenzione non è quella di sostituirci al Servizio Sanitario Nazionale, ma di collaborare con le Aziende Sanitarie presenti sul territorio.

D L’utente come può districarsi tra i vari esami che offrite?
AN L’elenco completo sarà presto consultabile sul sito dedicato www.accordosalute.it, al momento si può restare aggiornati grazie alle news su www.alliancemedical.it. Mi preme fare sapere che il costo della prestazione è lo stesso in tutte le nostre strutture. E c’è di più: è possibile ritirare gli esiti presso un solo centro diagnostico, quello che il paziente ritiene più facilmente raggiungibile e che avrà indicato al momento della prenotazione o dell’esame.

Le strutture ad oggi coinvolte in AccordoSalute: Istituto Pratese di Radiodiagnostica di Prato e di Poggio a Caiano, Istituto Radiologico Montegrappa di Prato, Istituto Radiologico Toscano di Pistoia – che fanno parte del gruppo internazionale Alliance Medical – e Diagnosys di Prato. Il dettaglio è possibile vederlo qui.

Elisa Pasino
Ufficio Stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu