Un percorso di aiuto e prevenzione per la terza età
Martedi 13 Maggio 2014
Disturbi cardiovascolari sotto controllo con i centri emiliani di Alliance Medical
Modena. Con i primi caldi è ancora più utile fare un controllo al cuore, che è l’organo più importante da controllare per rimettere in moto una macchina complessa come il nostro corpo, dopo il lungo letargo invernale.
Susanna Vincenzi e Lara Catellani, responsabili rispettivamente dei poliambulatori Losam e San Nicolò di Carpi e Check Up Center di Modena, raccontano che sono ancora numerosi gli over 65 che rivelano di non essersi mai sottoposti a una visita cardiovascolare e di non avere un medico che, in questo, li segua.
I centri diagnostici, che fanno parte del gruppo internazionale Alliance Medical, offrono servizi di prevenzione e che puntano a modificare al meglio comportamenti quotidiani e stili di vita, tenendo sotto controllo lo stato complessivo di salute per evitare l’insorgenza di patologie cardiache che sono oggi considerate le affezioni più temibili, soprattutto nei soggetti più maturi.
Dieta ipocalorica, ipolipidica, ricca di fibre, povera di grassi di origine animale e di zuccheri, smettere di fumare, evitare le situazioni di stress, sottoporsi a controlli periodici: le strutture sanitarie emiliane di Alliance Medical aiutano il paziente accompagnandolo in questo percorso di prevenzione e di cura per poter vivere al meglio e più a lungo.
Vincenzi e Catellani spiegano inoltre che nei centri Losam, San Nicolò e Check Up Center vengono allestiti corsi di ginnastica dolce per piccoli gruppi per andare incontro alle necessità delle persone in età matura. Nonostante non comporti sforzi eccessivi, è una disciplina che ha l’effetto di tonificare i muscoli, di rilassare e di favorire la perdita di peso. Si tratta di una ginnastica efficace per far fronte alle patologie articolari e osteoporotiche. Accanto a questo, va ricordato che nei tre centri emiliani sono attrezzati con particolare cura i settori fisiatrico e fisioterapico.
Nell'Immagine seguente troviamo le operation dei centri emiliani: Susanna Vincenzi, Lara Catellani
Mentre di seguito troviamo due centri rispettivamente Losam (SX) e il Check-Up (DX).
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria
ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB) T +39 039 2433 130 F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v. www.alliancemedical.it E-mail: info@alliancemedical.it Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it