Alliance Medical al Villaggio della Salute per la prevenzione gratuita alle donne

Giovedì 16 Maggio 2013

Anche quest’anno, una due giorni di screening diagnostici in rosa e completamente gratuiti. Venerdì 17 e sabato 18 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20, presso il Villaggio della Salute, allestito da Komen Italia presso il Circo Massimo di Roma, due unità mobili di Alliance Medical saranno a disposizione per visite senologiche, pap-test ed esami diagnostici al seno per tutte quelle donne che si sono prenotate.

In attesa della XIV Race for the Cure, che si terrà domenica 19 maggio, Alliance Medical, tramite l’ASL RM/D e l’ASL RM/G, mette a disposizione nei due giorni precedenti personale medico, infermieristico e tecnico radiologico volontario e due unità mobili (un mezzo mammografico e uno ginecologico). Le donne che potranno usufruire di questi esami devono prenotarsi ai Laboratori della Prevenzione e la disponibilità è fino ad esaurimento posti. Il motto 2013 è “porta un’amica che non lo sa!”.

Tra i Laboratori allestiti quest’anno, oltre a quello della Prevenzione, quello dedicato all’alimentazione, al benessere psico-fisico, alle attività sportive, alle donne in rosa.

La Race for the Cure, organizzata dalla Susan G. Komen Italia – organizzazione no profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno – è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, atleti e sportivi amatoriali, in un week-end ricco di iniziative dedicate alla salute, al benessere, all’informazione e al divertimento. Il culmine della manifestazione saranno la corsa di 5 km (competitiva e non competitiva) e la passeggiata di 2 km per la raccolta di fondi con cui esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Si partecipa con una donazione minima di 13 euro.

I fondi raccolti con la Race for the Cure saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura. Tutto ciò si andrà ad aggiungere agli oltre 200 progetti già realizzati dal 2000 ad oggi grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor.

Di seguito alcune foto di repertorio, inerenti le precedenti edizioni.

     

Sul sito www.raceroma.it siamo presenti tra gli sponsor del Villaggio della Salute.

Elisa Pasino
Ufficio stampa

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu